Ti sei deciso, è il momento giusto, hai deciso di fare il grande passo e vendere la tua casa. La tua casa è diventata troppo piccola o troppo grande, sei in procinto di trasferirti in un’altra città.. Qualsiasi sia il motivo che ti spinge a vendere la prima domanda che ti balena nella testa è: e adesso come faccio a vendere la mia casa?
E allora tra i vari pensieri ti decidi a contattare l’agenzia immobiliare per avere una valutazione, tanto è gratuita, e poi appena saputo “quanto vale” la tua casa scatti quattro foto con il cellulare, inserisci la descrizione in un sito di annunci immobiliari e poi aspetti. E aspetti…
Perché non approfittare dell’agenzia? Si proprio quella che ti era venuta in mente quando pensavi di vendere casa. Dopotutto è a loro che ti sei affidato per conoscere il “valore” della tua casa, perché non affidarti a loro anche per evitare gli innumerevoli rischi di una compravendita immobiliare ?
Perché di rischi ce ne sono e anche tanti: ricavare un valore inferiore rispetto a quello di mercato, attendere anche 12 mesi prima di trovare una persona interessata, finire in mano a compratori senza scrupoli o trovarsi senza documenti indispensabili nella vendita. Dopotutto, affidarsi ad un agenzia non è così male come pensavi un anno fa prima di perdere tempo ed energia dietro ad acquirenti non profilati, non motivati, che non si sono presentati agli appuntamenti o che promettevano caparre mai arrivate.
Ecco almeno 5 buoni motivi per affidare la tua casa ad un’agenzia:
1. Il professionista immobiliare sa come vendere e gestire la tua casa
Guidare una vendita richiede molta professionalità e già dal momento in cui entri nell’agenzia immobiliare ti rendi conto dell’assistenza che ti può offrire l’agenzia: un assistenza a 360° che ti accompagnerà fino all’atto notarile.
2. Il giusto valore alla tua casa
Il consulente immobiliare è sempre aggiornato sugli studi di mercato e sa bene il valore della tua casa in quella zona in quel preciso momento. L’esperienza del consulente lo porterà ovviamente a tener conto anche delle tue aspettative valorizzando i punti di forza della tua abitazione e facendo si che si riesca ad ottenere il prezzo più vicino possibile alle tue aspettative.
3. Solo clienti selezionati visionano la tua casa
Il consulente sa bene che non hai bisogno di curiosi o perditempo. Per questo motivo prima di fissare una visita a casa tua analizzerà a fondo i bisogni del cliente e la sua disponibilità economica. L’appuntamento verrà fissato solo nel caso in cui il profilo corrisponde a quello giusto per l’acquisto della vostra casa.
4. Piano marketing su misura
Il miglior modo per ottenere il giusto prezzo è quello di conoscere le giuste forme di comunicazione per pubblicizzare il tuo immobile.
5. Acquirenti profilati
Ultima ma non meno importante è un database di clienti già profilati che l’agenzia ha a disposizione e potrebbero essere potenziali clienti per la tua casa.
A questo punto non ci resta che consigliarti di rivolgerti alla nostra agenzia FARECASA avendo la certezza che verrai seguito in tutti i punti sopra elencati. Puoi contattarci al numero 0861 245386 oppure al numero 392 9415101.