La Pasqua si avvicina e come ogni anno si cercano idee per vivacizzare l’appartamento.
Bastano pochi piccoli accorgimenti per ricreare l’atmosfera pasquale. Si può rinnovare e colorare la propria abitazione con colori pastello, ghirlande, ornamenti fai da te.
La Pasqua coincide con l’arrivo della primavera ed è piacevole rinnovare la casa con i colori della natura che si risveglia :verde, giallo, arancio.
Quando si organizzano pranzi e cene con parenti e amici si vuole sempre decorare al meglio il tutto, i dettagli sono fondamentali. Via libera alla creazione di centrotavola pasquali. Si possono realizzare con rami di vario genere, sfruttare alzate che contengono cioccolatini, magari a forma di uovo o coniglietto, si possono utilizzare fiori freschi e colorati
Altra idea carina è l’albero pasquale, molto diffuso nel nord Europa. Questa tradizione scandinava sta prendendo sempre più piede in Italia; è una sorta di rivisitazione primaverile dell’albero natalizio. Realizzarlo è semplicissimo: basta procurarsi dei rami di pesco, di ciliegio o anche di melo, meglio se in fiore, sistemarli in un vaso alto e decorarli con uova dipinte, palline colorate e ovetti di cioccolato.
Le uova sono un elemento chiave degli addobbi pasquali e possono essere utilizzate per svariati addobbi quali ghirlande da appendere sulla porta, addobbi per mensole, mobili e camino.
Apparecchiare la tavola è un altro passo importante. Piatti lisci e semplici, al massimo con qualche fiorellino, bicchieri di cristallo, facendo attenzione a non dimenticare il calice del vino, importantissimo in questa occasione. Non devono mancare alzate e vasi con fiori all’interno. Possiamo piegare i tovaglioli a forma di simpatici coniglietti. Le candele sono sempre ben viste, optare per cromie pastello è l’ideale in questo periodo.
Siamo sicuri che con questi accorgimenti i vostri ospiti resteranno senza fiato.
Buona Pasqua a tutti…