Home    HOME STAGING:TENDENZE

Ancora insieme per parlare di quali siano le tendenze dell’home staging.
Come abbiamo scritto la scorsa volta, l’home staging è l’arte di preparare la casa per un servizio fotografico al fine di ridurne i tempi di vendita. L’home staging segue le mode e le tendenze e per quanto riguarda i colori possiamo affermare che vada di pari passo con la moda.
In merito ai colori l’azienda Pantone ha dettato i suo standard: parola d’ordine colore!
Pantone è un’azienda statunitense che dagli anni ’50 si occupa di classificare i colori e tradurli nel sistema di stampa a quadricromia. Ogni anno dal 2000 l’azienda sceglie una sfumatura di colore, che tira le fila delle collezioni fashion e di interior design, denominandola con un nome proprio: quest’anno é il turno del Rosa Quarzo che esprime un senso di compostezza e ricorda i tramonti ed il rossore delle gote, e del Serenity un blu trascendente dal potere calmante e che ci riporta in sintonia con l’ambiente circostante.
In merito al design, invece, il 2016 è pieno di novità:
Si alla natura in casa: piante che ricoprono intere pareti, ampie vetrate pavimento-soffitto che permettono alla luce naturale di entrare e offrono meravigliosi panorami, la tendenza è quella di sperimentare ogni modo per portare la natura in casa.
Nappe e cesti di macramè oppure uncinetto senza aver paura di mescolare oggetti artigianali e d’epoca con articoli prodotti in serie.
Si ai materiali naturali per esempio i rivestimenti di sughero e il marmo stanno tornando fortemente in voga, ma anche legno, pietra e cemento grezzo, che continuano ad imporre la loro presenza senza tempo.
Un altro cambiamento importante nel look delle case è la presenza di oggetti decorativi funzionali. Presto non ci sarà più spazio per gli oggetti inutili. Diventerà sempre più importante possedere oggetti che possano essere elaborati secondo il tempo e lo spazio della vita della persona.
Naturalmente la sostenibilità è al centro di tutto ciò che riguarda la nostra casa. Riciclare, riutilizzare e reinventare sono tutte cose che i consumatori stanno cominciando a prendere in considerazione quando fanno acquisti. La sostenibilità è sempre più presente dagli interni alle fondamenta della nostra casa

Articoli Correlati

Lascia un commento

L’indirizzo email non verrà pubblicato.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Scopri tutte le novità di Farecasa e resta sempre aggiornato sul mondo immobiliare.