PIANTE D’ARREDO CHE PURIFICANO L’ARIA
Se stai arredando casa, non puoi dimenticare di acquistare delle piante d’arredo che riempiano le tue stanze con il loro verde intenso e le loro diverse forme.
Inoltre, non solo sono dei veri e propri complementi d’arredo, ma aiutano a purificare l’aria all’interno della tua casa e grazie alla cura, a volte anche minima, che gli dedicherai diventano un’ottima terapia antistress, migliorando salute e umore.
Scopriamo insieme quali sono le piante anti inquinamento da tenere in casa.
SANSEVIERIA (SANSEVIERIA TRIFASCIATA)
La Sansevieria vive bene anche posizionata all’ombra ed è sicuramente tra le migliori piante da interno che purificano l’aria.
Bellissima con le sue foglie striate e carnose che assorbono la formaldeide, una sostanza contenuta anche in tantissimi detergenti usati in casa per la pulizia.
Resiste benissimo anche con poca acqua, è bellissima da vedere e arreda ogni tipo di ambiente.
FICUS (FICUS BENJAMINA)
Il Ficus depura l’aria dalla formaldeide, fino a 12 microgrammi all’ora.
E’ però una pianta consigliata a chi possiede già un modesto pollice verde, visto che ha bisogno di abbondanti innaffiature, un clima umido e non troppo freddo.
Se sai come prendertene cura, starà invece benissimo in casa tua!
ANTURIO (ANTHURIUM ANDREANUM)
L’anturio ha bellissime foglie lucide a forma di cuore e può assorbire circa 10 microgrammi di ammoniaca all’ora, insieme a formaldeide, toluene e xilene.
Vive bene sia all’interno che all’esterno, l’importante è posizionarla in una zona lontana dai raggi diretti del sole.
SPATIFILLO (SPATHIPHYLLUM)
Lo Spatifillo ha bisogno di molta luce e tanta acqua per crescere sano e forte, ma è in grado di rimuovere dall’aria grandissime quantità di acetone: fino a 19 microgrammi all’ora.
D’estate fiorisce in graziosi fiorellini bianchi e, con il caldo, può essere spostata in balcone senza problemi.
POTHOS
Il Pothos è perfetto per tutti i pollici neri, perché ha bisogno davvero di pochissime cure e vi darà grandi soddisfazioni, nonché decorazioni a cascata davvero suggestive.
Con piccoli sostegni è, infatti, in grado di arrampicarsi ovunque o ricadere dall’alto se appeso in vasi e cestini. Perfetto per il bagno o la cucina, rimuove il monossido di carbonio dalla tua casa.
CRISANTEMO (CHRYSANTHEIUM MORIFOLIUM)
Il Crisantemo purifica l’aria domestica dal benzene che troviamo nella composizione delle vernici più comuni, nei detersivi e in moltissime plastiche.
In natura fiorisce in tantissimi colori differenti e non ha bisogno di cure particolari, basta posizionarlo vicino a una finestra e il gioco è fatto.
AZALEA (RHODODENDRON SIMSII)
Se ami i colori e i fiori rossi, bianchi e fucsia, l’Azalea è la pianta che fa al caso tuo: fiorisce in primavera, ma assorbe la formaldeide tutto l’anno, in cambio di molta luce, un ambiente fresco e non troppa acqua.
Con poco è davvero possibile migliorare e dare un tocco in più ai tuoi ambienti interni!
CONTATTACI PER AVERE UNA CONSULENZA GRATUITA!
SEGUICI ANCHE SUI NOSTRI SOCIAL PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO!